Attraverso il ROLE PLAYING utilizziamo una visione sistemica per affrontare una crisi in professione, che riguarda tutti gli aspetti della realtà. Un procedimento per immagini, in cui delle persone vengono messe in scena in rappresentanza di membri di un’impresa o di un prodotto, per dedurre una dinamica da queste messe in relazione.
Si utilizza il metodo per esplorare il punto di ristagno della propria energia per far fluire la consapevolezza finanziaria, l’autonomia e la tranquillità finanziaria.
Si utilizza il metodo per esplorare lo stato della la propria azienda o professione e comprenderne il movimento attraverso le dinamiche di relazione tra i vari aspetti: sviluppo, cambiamento, transizione e trasformazione.
Si utilizza il metodo per esplorare il punto in cui l’armonia tra il servizio, la prestazione e il guadagno si possano realizzare.
Si utilizza il metodo per esplorare cosa diventa necessario al rinnovo della propria professione e azienda.
Si utilizza il metodo per esplorare il punto di ristagno della nostra energia e il vero passo in avanti verso il nuovo lavoro, oltre “ la fine di tutto ciò che ho realizzato nel lavoro precedente”.
Si utilizza il metodo per esplorare il movimento e poter prendere decisioni importanti nella forza e fermezza.
Si utilizza il metodo per esplorare la propria attitudine, talento, competenze e abilità nella volontà di progredire nei successi lavorativi.
Si utilizza il metodo per esplorare se il movimento di progredire nel lavoro viene spinto da una volontà di rimediare al passato oppure se viene spinto e guidato da un movimento di rinnovamento.
Si utilizza il metodo per esplorare l’Archetipo della nostra impresa, il nostro corpo e come i suoi movimenti siano perfettamente sincronizzati e che operino in piena armonia guidati e obbedienti ad un movimento verso i nostri più grandi successi e non verso i nostri più grandi fallimenti.
Si utilizza il metodo per esplorare la crescita professionale dei dipendenti, progettare percorsi al miglioramento delle attività delle risorse umane in relazione agli obiettivi aziendali, sviluppo soft skills.
Si utilizza il metodo per esploare il movimento migliore per la transizione delle Piccole Medie Imprese a livello familiare.
Si utilizza il metodo per esploare i movimenti migliori per la buona gestione e decisioni tra le relazioni dei membri delle Piccole Medie Imprese a livello familiare.