Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un procedimento per immagini, in cui delle persone vengono messe in scena in rappresentanza di membri di una famiglia, di un impresa per dedurre una dinamica da queste persone messe in relazione.
Il Sintomo Sistemico definisce che una sospetta relazione o mancanza di essa ci procurino un dolore e che il dolore del sintomo ci sposta da questa attenzione del dolore dalla mancanza della persona.
il Sintomo Sistemico rivela un sentito biologico nella parte del nostro corpo in cui accusiamo un ristagno della nostra energia
il Sentito Biologico creato per aiutare l’individuo durante un periodo di stress emozionale. Il Senso biologico è un adattamento dell’essere vivente ai cambiamenti dell’ambiente nel percorso evolutivo.
Il Sintomo Sistemico ci guida nell’esplorazione del movimento migliore alla nostra evoluzione svelando il nostro prossimo passo da compiere.
Reggere la nostra vita in piena autonomia richiede molto coraggio e fiducia nelle nostre capacità, in alcuni momenti siamo disorientati e il sintomo sistemico ci illumina la via. Quando perdiamo di vista il nostro centro e il nostro compito un sintomo ci riconduce a casa obbligandoci a momenti di raccoglimento e ascolto alla volontà della nostra vera essenza.
Il Sintomo Sistemico ci riporta in accordo con quello che è il nostro pensiero e il nostro agire.
Il Sintomo Sistemico ci riporta a comprendere l’atteggiamento importante da assumere per proseguire la nostra vita in quel determinato punto.
Poter Guardare all’interno di una costellazione il nostro Sintomo si rivela molto efficace alla comprensione del nostro agire e pensare, il metodo non è una terapia e nemmeno una cura medica.